Ducati a Verona con l’intera gamma 2011 compresa la Desmosedici GP11 di Rossi e la Diavel “Diamond Black”
Il Motor Bike Expo 2011 di Verona è pronto ad accogliere nei suoi padiglioni la casa di Borgo Panigale che esporrà tutta la gamma 2011. Di rilievo sono le due anteprime delle neonate in casa Ducati: la Desmosedici GP 2011 di Valentino Rossi e la Diavel nella nuova colorazione Diamond Black.
Dopo la presentazione al Wroom di Madonna di Campiglio, la Desmosedici GP 2011, con la tanto criticata livrea di Rossi, sarà esposta al pubblico dell’evento veronese nel padiglione che ospiterà la Ducati, in uno stand dedicato, in modo da poter essere apprezzata al meglio da tutti gli appassionati che da anni aspettavano di vedere il numero 46 su una Desmosedici GP.
Altrettanto interessante la nuova Diavel Diamond Black che presto sarà disponibile presso tutti i Ducati Store e che proveremo tra pochi giorni. La livrea di questo modello sarà caratterizzata dal telaio nero opaco, prese d’aria nero anodizzato e cerchi, supporto proiettore e serbatoio color nero lucido. Sicuramente al di fuori della gamma Ducati 2011, le “diavolesse” presenti allo stand Ducati avranno il piacere di consegnare al pubblico una card attraverso la quale sarà possibile prenotare, nei concessionari aderenti, il test drive per il Ducati Diavel.
Non potevano mancare all’appello le “big” del gruppo Superbike. La più “docile” 848 sarà presentata con il motore 848 Evo da 140cv e dotata di ammortizzatore di sterzo, pinze freno della Brembo e della nuova colorazione Artic White, con telaio e cerchio di colore rosso. La più potente 1198 è stata invece aggiornata con il pacchetto elettronica completo su tutte le versioni: DTC (Ducati Traction Control), DDA (Ducati Data Analyser) e l’innovativo cambio elettronico siglato DQS (Ducati Quick Shifter). La versione pistaiola della 1198 cambierà il nome in 1198 SP, equipaggiata con DTC, DDA, DQS, serbatoio in alluminio, sospensioni Ohlins, frizione antisaltellamento, cerchi in lega e particolari in carbonio.
Altra protagonista dell’Expo di Verona sarà la Ducati Multistrada 1200, la versatile tuttofare dotata di centralina che permette al pilota di cambiare con un tasto il comportamento della moto in quattro differenti modalità, secondo il tipo di strada che si sta affrontando. Accanto sarà esposta la Multistrada che ha vinto nella sua classe a Pike’s Peak, annuale gara di salita disputata lo scorso giugno negli Stati Uniti.
Un’importante presenza sarà anche quella della gamma Monster 2011 che, oltre al 696 e al 796, rivolge particolare attenzione al nuovo motore Monster 1100 Evo dotato della potenza di 100cv, e all’innovativo impianto di scarico ridisegnato. Altri miglioramenti sono la sella, il manubrio leggermente rialzato, la forcella Marzocchi e il sistema DSP di serie che comprende ABS e DTC (Ducati Traction Control) aggiornato nei quattro livelli.
Infine per la gamma moto 2011, saranno esposti lo Streetfighter e lo Streetfighter S nelle nuove colorazioni disponibili.
Tra gli stand Ducati saranno inoltre presenti il Ducati Desmo Challenge, pronto ad accogliere tutti coloro che vorranno partecipare alla stagione 2011, e la nuova gamma di accessori per moto e capi d’abbigliamento firmati Ducati.