MotoGP: le prime foto dinamiche della Ducati Desmosedici GP11
Vitto Gureschi e Franco Battaini, come sappiamo, hanno appena concluso una tre giorni di test sul circuito spagnolo di Jerez, dove hanno fatto debuttare la Desmosedici in configurazione 2011, dotata di carene finalmente verniciate che ci lasciano godere e valutare il tanto discusso effetto scenico della inedita livrea fluorescente, un vero cambio di rotta per il team da sempre fedele al rosso vivo, mentre ora tende all’arancione.
Un lavoro concentrato sull’avantreno e sull’elettronica, con nuovi settaggi e livelli di antiwheeling e controllo di trazione, con risultati che Filippo Preziosi giudica incoraggianti, ma ancora difficili da valutare prima del debutto dei piloti ufficiali Valentino Rossi e Nicky Hayden a Sepang, che bocceranno o premieranno le soluzioni implementate questi giorni.
Tornando alla livrea, le foto dinamiche rendono più giustizia alla cromia, con un effetto globale più appagante con il pilota in movimento sulla sella. C’è da dire che il giallo di Rossi sulle D16 #2 e #22 non è contemplato, ma sarà sicuramente quello l’elemento che continuerà a fare discutere con un contrasto elevato anche sotto la luce del sole.