Massimo Roccoli nel Mondiale Supersport con il Team Lorenzini by Leoni
Cambio di team per Massimo Roccoli. Il pilota riminese rientra nel team Lorenzini by Leoni per ricomporre un binomio che in passato ha portato soddisfazioni da entrambe le parti. Roccoli sarà al via in sella alle Kawasaki ZX-6R gestite dal tecnico mantovano. Roccoli e affiancherà Vittorio Iannuzzo ed insieme formeranno un coppia da tenere d’occhio ed in cerca di riscatto dopo un 2010 non particolarmente brillante nella quale non hanno raccolto ciò che è nelle loro potenzialità.
La voglia di riscatto dei piloti unita alla preparazione tecnica di una delle squadre nazionali tra le più blasonate porteranno le quattro cilindri di Akashi a recitare un ruolo di primissimo piano in ambito iridato contribuendo a tenere alto il nostro vessillo tricolore. Il Team Lorenzini by Leoni sarà presente aqnche nella FIM Cup Superstock 1000 con le nuovissime ZX-10R guidate da Sheridan Morais e Lorenzo Savadori.
“Non nascondo una grandissima soddisfazione per l’accordo raggiunto con Massimo Roccoli. – ha dichiarato Vanni Lorenzini – Nel 2008 le nostre strade si sono divise dopo tre titoli tricolori consecutivi nella Supersport oltre ad una vittoria iridata a Misano, senza contare gli eccellenti risultati nella 1000 Superstock, ma siamo rimasti in contatto confidando sulla grande stima e rispetto che hanno da sempre contraddistinto il nostro rapporto. Le doti di collaudatore di Massimo sono preziosissime così come il suo talento, da tutti riconosciuto.
“Saputo che rischiava di rimanere al palo ci siamo attivati a tutti i livelli per averlo con noi nel mondiale di quest’anno e siamo orgogliosi di esserci riusciti. Con Iannuzzo e Roccoli sapremo tenere alto i vessilli tricolori e della Kawasaki nel mondo. La mia squadra non sarà presente ai test di Portimao in quanto abbiamo già effettuato numerose prove in Spagna senza contare che siamo completamente assorbiti dal lavoro per preparare i mezzi per la prima gara del mondiale a Phillip Island tra poco più di un mese. Partiamo consapevoli delle grandi difficoltà che ci aspettano ma siamo oltremodo motivati per puntare ad un ruolo di primo piano. Grazie alla Kawasaki ed a tutti coloro che hanno reso possibile questo programma.” – ha concluso il manager.