Vecchie glorie alla ricerca di nuovi padroni
Che i saldi di gennaio sono cominciati da un bel pezzo questo si sa. Sicuramente le vostre mogli o fidanzate avranno già speso le loro tredicesime in acquisti che noi uomini riteniamo altamente superflui e che gravano all’economia familiare. Tuttavia, anche noi abbiamo il diritto di sperperare in giro qualche soldo messo da parte. E se la nostra passione sono le moto… perché non fare un salto su eBay?
Cercando bene infatti, tra gli annunci più in rilievo, troveremo alcune delle rare moto che hanno ottenuto una certa fama nelle passate stagioni di SBK.
I prezzi non sono di certo bassi, ma i più facoltosi appassionati o semplici collezionisti troveranno sicuramente l’affare che fa per loro. Con 30.000 euro circa si può portare a casa la Kawasaki ZX-10RR 09/10 di Simon Andrews o la Yamaha R1 Virgin con cui ha corso Steve Hislop nel 2003. Salendo ai 41.000 euro si può invece acquistare una Honda CBR 1000 RR Fireblade Swan direttamente dallo scorso campionato. Se piuttosto preferite andare al “risparmio”, e spendere meno di 20.000 euro, troverete una Yamaha R1 o una Suzuki GSX-R1000, pur sempre provenienti dall’ultimo campionato SBK.
Chi invece non sa cosa fare del proprio denaro, o magari è un semplice appassionato d’arte moderna, può portarsi a casa un pezzo di storia quale la moto Campione del Mondo Superbike 1996, la Ducati 916 SBK con la quale Pierfrancesco Chili ha vinto a Brands Hatch e Monza. Certo qui il prezzo sale a circa 53.000 euro, ma di certo l’acquirente non la riporrà in un normale garage accanto ad una Punto del ’99!
via | Visordown