Chiara Valentini: dispiaciuta ma soddisfatta

Di Anna
Pubblicato il 26 mag 2006
Chiara Valentini: dispiaciuta ma soddisfatta



A seguito delle polemiche nate dopo la gara di domenica scorsa della European Women’s Cup, sentiamo la voce di una delle protagoniste ‘involontarie’ della giornata, Chiara Valentini.
La pilota del team Ducati ha ottenuto la vittoria a tavolino assieme a Paola Cazzola a seguito della squalifica da parte della giuria delle due vincitrici in pista, Nina Prinz e Iris Ten Katen.
La squalifica è giunta dopo la presentazione di un reclamo proprio da parte del team di Cazzola e Valentini.

Chiara si augura che l’episodio della squalifica venga dimenticato al più presto: “sono contenta del risultato, anche se molto dispiaciuta per la conclusione. Preferirei vincere in pista, ma non compete a me la politica sportiva della squadra e loro hanno reputato opportuno presentare i reclami per le irregolarità tecniche. Mi dispiace comunque per Iris, che stimo e che avrebbe meritato la vittoria effettiva. A me resta la soddisfazione del giro veloce delle 600: 2.01.069″.
Soddisfazione giustificata dalla difficoltà del tracciato di Hengelo, un ‘piccolo Tourist Trophy’, come l’hanno definito team e piloti.
Un tracciato di grande fascino, ma indubbiamente pericoloso; troppo per gli standard delle piste moderne, che i piloti hanno impiegato tanti anni a far crescere.
Chiara ha fatto una gara in rimonta, dopo la partenza non buona e un errore in staccata al settimo giro che ha permesso a Iris Ten Katen di passare in testa.
Via | Chiaravalentini.it

Ultime notizie