Harley-Davidson Blackline 2011
Harley-Davidson presenta la nuova Blackline, un Softail spogliato di ogni dettaglio non essenziale. Blackline è un modello custom essenziale, pratico e funzionale che non usa colori sgargianti e cromature scintillanti. In
questa nuova interpretazione del concetto di moto Custom, i dettagli visivi ripresi dai temi originari del movimento bobber si combinano con lo stile caratterizzato da dettagli grezzi e rifiniture a mano propri delle moto custom personalizzate.
Il Blackline è spogliata di ogni dettaglio non essenziale. Il parafango posteriore, di dimensioni ridotte, copre uno pneumatico da 144mm e enfatizza i caratteri più autentici dello stile hardtail. Le luci e il tachimetro, estremamente compatti, sono incastonati in basso, sulla forcella FX, con un leggero tocco di cromo che esalta ulteriormente lo stile total black dei componenti di colore nero. I cerchi a raggi con bordi neri completano un look. Il faro risplende sul motore Big Twin verniciato in nero e cromo, con un serbatoio carburante essenziale (da 18,9 litri), dalle linee lisce e ribassate.
Il manubrio è il Split Drag, imbullonato sulla piastra di sterzo superiore. Il telaio del Softail utilizza uno speciale sistema di controllo della sospensione posteriore caratterizzato da un gruppo molla ammortizzatore montato in posizione orizzontale lungo i tubi del telaio posti sotto il gruppo motore, nascosti alla vista. In tal modo, mentre il forcellone posteriore replica fedelmente le linee vintage delle moto hardtail, il Blackline in realtà offre un sistema di sospensioni che garantisce prestazioni e maneggevolezza in linea con le esigenze attuali.
Il motore Twin Cam 96B con contralberi di bilanciamento, è incastonato rigidamente all’interno del telaio, e costituisce un elemento di solida connessione tra il pilota e la potenza trasmessa alla moto, esaltando in tal modo l’esperienza di guida. Di serie: ABS e sistema antifurto Smart Security System.