MotoGP e Superbike: Twitter, "cinguettii" dai protagonisti dei rispettivi mondiali
Cambia il mondo, cambiano le abitudini di comunicare non solo per le persone comuni, ma anche i piloti, gli idoli della MotoGP e della Superbike. E così tante sono le novità che ogni giorno sfrecciano sulle pagine di Facebook o nei cinguettii di Twitter (messaggi lampo di appena di 140 caratteri). E così veniamo a sapere di alcune novità in casa Honda Ten Kate Superbike.
Dopo il cambio di main sponsor da HANNspree a Castrol, sembra che il centauro di punta della scuderia, Jonathan Rea, abbia deciso di lasciare lo storico numero 65, per incollare in carena quel numero 4 da lui già “indossato” nel campionato britannico Superbike. Johnny si ferma a Barcellona prima di partire per Granada apprezzando “e non poco” secondo quanto ci “cinguetta” il modo di cucinare la carne degli spagnoli. Nel frattempo Nico Terol decide di passare il sabato sera in compagnia di un amico giocando (e basta) a MotoGP su Playstation 3, nell’attesa che venga quel giorno (Fonte “Non ho l’età” di Gigliola Cinquetti… guarda caso).
Ore di relax per Jorge Lorenzo che ha appena concluso un accordo con la Rockstar Enery Drink. “Amo essere diverso dagli altri piloti e con uno sponsor del genere il successo non può che essere garantito!” Jason May, responsabile marketing di Rockstar Enery Drink commenta “Non c’è miglior piccola con il quale potevamo legarci e lavora insieme. Jorge ha lo stile adatto che incarna il nostro marchio”
Concludiamo queste news “volanti” con la notizia dell’accordo di Mattia Pasini e Simone Corsi su una FTR nel nuovo Ioda Racing team per il Moto2 World Championship 2011. La squadra è largamente composta da personale esperto, già vincitore con Aprilia, Derbi, Gilera e guidato dal grande Giampiero Sacchi padre putativo di campioni del calibro di “Loris Capirossi, Max Biaggi, Valentino Rossi e Jorge Lorenzo”. Speriamo i nostri Pasini e Corsi possano avere anche un quarto della fortuna sportiva degli strizza gas appena menzionati. Il Motoblog news termina qui. Grazie per l’attenzione, buona domenica a tutti!