Toni Bou conquista l'X-Trial a Marsiglia

Di L. Lallai
Pubblicato il 24 gen 2011
Toni Bou conquista l'X-Trial a Marsiglia


Nelle discipline considerate estreme ed altamente spettacolari, una “X” all’interno del nome ci sta sempre bene: X-Trial World Championship è il nuovo appellativo del Campionato Mondiale Trial Indoor, che ha appena fatto tappa a Marsiglia. Valido come secondo appuntamento del campionato, lo show francese ha visto la vittoria dello specialista Toni Bou.

Il pilota Montesa Repsol ha mantenuto la vetta della classifica in ogni fase della competizione, confermando le sue potenzialità nella stagione appena iniziata. Il punteggio più alto, però, non equivale ad un dominio assoluto: il campione in carica ha concluso le qualifiche con appena due punti sul suo più vicino rivale, Adam Raga, e ha concluso la semifinale con lo stesso risicato margine.

La finale si è svolta con tre paralleli e tre individuali, ed è lì che Bou ha fatto la differenza concretizzando la leadership. La Montesa Repsol motorizzata Honda del compagno di squadra di Bou, Takahisa Fujinami, non ha concluso la competizione a causa di un brutto infortunio di quest’ultimo, finito in ospedale con problemi alle vertebre cervicali, senza però risultare in pericolo. Sul podio assieme a Bou e Raga è arrivato Albert Cabestany.

Il prossimo appuntamento sarà a Barcellona, il 6 febbraio. Dopo il “continua” la classifica della tappa di Marsiglia e del campionato.

X-Trial Marsiglia – Risultati

1 Toni Bou 16 points
2 Adam Raga 29 points
3 Albert Cabestany 31 points
4 Takahisa Fujinami 40 points
5 Jeroni Fajardo 20 points

Campionato Mondiale – Classifica

1 Toni Bou 40 points
2 Adam Raga 27 points
3 Albert Cabestany 27 points
4 Takahisa Fujinami 15 points
5 Jeroni Fajardo 15 points

Ultime notizie