Motor Bike Expo 2011: annunciate le novità 2011 della Mini GP School
Con il Motor Bike Expo 2011 è stato presentato il programma 2011 per la Mini GP School, un vero e proprio vivaio per i campioni di domani, dedicato ai piloti con età minima di 10 anni e provata esperienza nelle minimoto. Il progetto è stato fortemente voluto da Metrakit, società che ha accumulato una grandissima esperienza in Spagna, seguendo passo passo piloti che oggi corrono nelle massime categorie. Da un anno e mezzo Metratek e’ diventata una azienda 100% italiana, compresa la produzione di moto da 50 cc che saranno date in gestione ai ragazzi .
A Verona, nell’area esterna, si è svolta la prima selezione dei prossimi partecipanti, il secondo appuntamento e’ previsto a Roma al Moto Days. Con una quota d’ingresso di 3.000 euro per tutta la stagione, compreso l’abbigliamento tecnico, la moto in uso, le iscrizioni alle gare e l’assistenza tecnica, si conta di dare la possibilità a una buona fetta di piloti. La Mini GP gode, inoltre, del supporto del CIV e della Federazione, che ne riconoscono il valore e che seguiranno da vicino le sei gare del campionato con inizio a Varano il 20 marzo e chiusura a Ortona il 16 ottobre.
Maverick Vinales è intervenuto alla presentazione. Il giovane spagnolo è cresciuto professionalmente grazie alla Mini GP School, quando era ancora completamente spagnola, passando da una categoria a quella successiva (50, 70, 125), vincendo praticamente tutto. L’evento è stato condotto da Dj Ringo, che ha accolto alcuni dei team iscritti al campionato Mini GP 2011 come 8sedici e B-Magic Team
Il Team Rossocromo collabora con il progetto accogliendo i piloti uscenti dalla formazione Metrakit e accompagnandoli nelle competizioni nazionali. Luca Antonelli e Andrea Monaco 15enni provenienti dal progetto Metrakit promettono di lasciare un segno nel Campionato Honda RS 125 GP Trophy l’unico monomarca che si corre con una moto da GP.