MotoGP, Dani Pedrosa: "Lorenzo e Stoner fortissimi, Rossi si adatterà in fretta alla GP11"
E’ finalmente tempo di ripartire per Dani Pedrosa. Dopo oltre due mesi di stop a causa dell’operazione alla clavicola, il centauro del team Repsol Honda sta continuando a buon ritmo la preparazione fisica in vista dei test malesi di Sepang. “Ho iniziato ad allenarmi in Svizzera con il nuovo anno a dispetto di molti miei colleghi” – ha dichiarato il fantino spagnolo – “Sto dando il 100% cercando di non superare i limiti imposti dai medici ma soprattutto dal mio fisico. Non vedo l’ora di risalire in moto!”
“So che non sarò fisicamente al 100% nel primo test, ma se riuscirò a controllare senza troppi sforzi la moto, sarò felice. Per me è una prova del nove per testare concretamente le mie condizioni fisiche.” Casey Stoner e Jorge Lorenzo, un compagno di squadra ed un connazionale come principali rivali al titolo, senza trascurare l’immenso Valentino Rossi.
“Per me tutti gli avversari sono importanti, perché chiunque può dare una sorpresa. Sappiamo che ci sono quattro o cinque piloti forti in ogni gara, ma il campionato è lungo e noi dobbiamo essere sempre in primo piano. Non ho mai sottovalutato gli altri piloti, cercando di non farmi sorprendere da nessuno. Penso ad esempio che Rossi si adatterà in fretta alla moto. Abbiamo visto in passato di che cosa è capace. Sappiamo quanti piloti forti ci siano…Io pero’ sono uno di quelli, quindi daremo battaglia!”