Intervista a Noriyuki Haga: "Sono pronto per vincere il titolo"

Di L. Lallai
Pubblicato il 24 gen 2011
Intervista a Noriyuki Haga:


Al Motor Bike Expo 2011 è stato presentato il Team Pata Racing, la nuova struttura che porterà nel Mondiale Superbike Noriyuki Haga in sella alla Aprilia RSV4, sotto la direzione di Marco Borciani, questa volta protagonista in veste di team manager. Le aspettative attorno a questa squadra sono tante, e lo stesso presidente Daniele Carli rimarca il fatto che la loro moto avrà un supporto ufficiale da parte di Aprilia.

Ne abbiamo approfittato per scambiare quattro chiacchere con Noriyuki, che si lancia in una nuova sfida con un team privato, dopo anni passati con squadre ufficiali. In primis, come ti trovi con la RSV4?

“L’Aprilia è una grande moto, e mi sono trovato subito a mio agio in sella. I test che abbiamo svolto non ci hanno consentito di interpretare ancora bene numerose regolazioni e abbiamo ancora molto da imparare su questa nuova moto. La prossima settimana ci saranno nuovi test a Portimao, e sarà molto importante fare bene in vista dell’inizio del campionato.”

Dove dovrete concentrare lo sviluppo per rendere la moto vincente?

“Le sospensioni. Non ho ancora trovato un assetto che mi faccia andare forte come vorrei. Il motore invece è perfetto così, è molto potente e siamo sicuri che ci farà andare forte, rimane solamente da affinare il setting della ciclistica, ed è su questo che lavoreremo a Portimao”

Presentato il team Pata Racing
Presentato il team Pata Racing
Presentato il team Pata Racing
Presentato il team Pata Racing
Presentato il team Pata Racing
Presentato il team Pata Racing
Presentato il team Pata Racing
Presentato il team Pata Racing

Nel 2011 ci saranno nuovi protagonisti, e si attende la conferma dei più veloci della scorsa stagione, chi pensi sia il favorito al titolo?

“Questo è difficile da dire, non sono ancora riuscito a capire chi è il più forte quest’anno; ci sono molti piloti competitivi e molte squadre che possono fare bene.Vedremo chi sarà più veloce alla prima Manche del 2011, ma non saprei davvero fare un pronostico al momento”

Ti inserisci fra i pretendenti al titolo 2011? “Si! sono pronto per vincere il mondiale”

E sarebbe finalmente ora! Dopo un deludente anno nell’ufficialissimo team Ducati Xerox, Nitronori ha accettato la sfida del Team Pata Racing, con cui si gioca le ultime possibilità di raggiungere il primo titolo Superbike. La squadra è privata, ma conta sul supporto di Aprilia con materiale ufficiale sulla moto più performante della precedente stagione. Noi, come al solito, speriamo in tonnellate di spettacolo nelle posizioni di testa.

Ultime notizie