MotoGP: Barbera tifa Rossi. "Tutti i piloti Ducati trarranno vantaggio dal suo arrivo"

Di Gianni C.
Pubblicato il 26 gen 2011
MotoGP: Barbera tifa Rossi.


Il centauro della MotoGP Hector Barbera (Paginas Amarillas Aspar Team) guarda grande ottimismo alla stagione 2011. Secondo quanto dichiarato ad AS.com, l’arrivo di Valentino Rossi, fornirà importanti garanzia tecniche non solo al team factory, cioè al compagno di squadra Nicky Hayden, ma anche ai “riders” delle scuderie satellite.

“Il suo arrivo alla Rossa di Borgo Banigale è molto positivo anche per noi” – commenta Hector – “Prima avevamo Casey Stoner come punto di riferimento, in quanto Campione del Mondo 2007 e pilota di punta. Valentino rispetto a lui ha un approccio più lineare nello sviluppo della moto ed un modo di guidare più simile al mio. Credo che presto tutti i piloti Ducati potranno beneficiari di notevoli miglioramenti della Desmosedici

“Dovremo aspettare qualche gara per vedere un Rossi veramente al top. La spalla gli ha creato non pochi problemi e purtroppo gli anni passano per tutti. Vale non è più un ragazzino ed i tempi di recupero per un ’79 diventano leggermente più lunghi. Ma quando lui ed il suo team si mettono a lavorare a testa bassa, non esistono, spalle rotte, tibie fratturate, od ostacoli di alcun tipo capaci di fermarli”

Il centauro valenciano guarda avanti, ai test, alla stagione, lasciandosi alle spalle un 2011 non proprio soddisfacente: “Avremo una moto nuova da provare nei primi test ufficiali a Sepang. Voglio cominciare alla grande già dalla Malesia e dimostrare che saremo in grado di competere tutta la stagione per le posizioni di vertice. Devo riuscire a ritrovare il feeling di una volta sulla mia moto. In MotoGP non basta arrivare preparati la domenica ma è necessario lavorare al massimo tutti i giorni. Sono convinto di essere un pilota da classe regina e lo dimostrerò anche ai più scettici.”

Ultime notizie