MotoGP: nuova operazione alla clavicola per Lorenzo
Il majorquino si è sottoposto a un nuovo intervento per rimuovere la placca inserita nella spalla dopo l'incidente di Assen.
Nuovo ricovero per Jorge Lorenzo: il vice-campione del mondo MotoGP, si è sottoposto ieri a un intervento per eliminare la placca in titanio e le undici viti inseritegli nella clavicola sinistra in seguito all’incidente di Assen e poi sistemata nuovamente in seguito alla brutta botta rimediata al Sachsenring.
Il pilota Yamaha Racing fortunatamente sta bene e l’operazione si è conclusa con successo: i medici dell’Hospital General de Catalunya (nei pressi di Barcellona, dove il pilota ha una delle sue residenze) ne hanno approfittato anche per sistemare definitivamente anche il pollice destro, infortunatosi nella stagione 2010.
Lorenzo è stato ricoverato lunedì e dimesso ieri, dopo che il pool di medici aveva constatato che le sue condizioni erano ottimali e verrà nuovamente sottoposto a esami prima della fine dell’anno: il majorquino potrà presto riprendere gli allenamenti, in vista dei primi test IRTA 2014, previsti per inizio febbraio sul circuito di Sepang. Lo stesso pilota ha rassicurato i fan sulle sue condizioni attraverso il suo profilo twitter:
Yesterday I had a surgery and doctors remove the plate from my left collarbone and my right thumb. I am fine & ready to start the new year!
— Jorge Lorenzo (@lorenzo99) 17 Dicembre 2013