WSBK, Portimao Test Day 2: tanta pioggia a Portimao nella sessione mattutina, miglior tempo di Carlos Checa
Le due sessioni Superbike della prima giornata di test a Portimao hanno visto alternarsi in testa Jonathan Rea e Jakub Smrz. In quella chè è la prima presa di contatto ufficiale per il 2011, abbiamo anche notato quanto quest’anno le squadre potenzialmente competitive sono aumentate. Aprilia non domina ma è fra i primi, Ducati e Honda sembrano più in forma dello scorso anno e Kawasaki è nella top5. E siamo solo all’inizio.
Oggi, seconda giornata di test, si comincia dalla mattina presto, con una sessione Superbike di ben 2 ore. Ecco, come al solito, il Live Timing.
UPDATE: A Portimao il tempo è pessimo, piove. Per ora è sceso in pista il Eugene Laverty che sta girando con tempi abbondantemente sopra i due minuti e Marco Melandri. Le condizioni della pista stanno migliorando e stanno scendendo in pista anche altri piloti.
Sessione completata. Il clima non ha lasciato scampo e sono davvero pochi i dati significativi ottenuti da questa lunga sessione mattutina. Pochi piloti hanno preso la pista, e pochi giri sono stati completati. Il miglior giro è stato completato da Carlos Checa, in 1’56″162, seguito da Eugene Laverty, distante di due secondi, e Noriyuki Haga, terzo con 1’58″377. Speriamo in un meteo piu clemente nel pomeriggio.