WSS, Portimao Test Day 2: Sam Lowes comanda anche sull'asfalto bagnato
Questi giorni, a Portimao, qualche giornalista ha espresso la sua perplessita in merito alla presenza di Sam Lowes sulla Honda Parkalgar: “E questo chi diavolo sarebbe?”. E’ il più veloce pilota della Supersport in questi test, e dopo aver conquistato la vetta ieri sull’asciutto, ha fatto il miglior tempo anche sul bagnato. Sam è il campione uscente della SS inglese, e sta già dimostrando di avere manico nella categoria mondiale.
Come accennato, il maltempo non ha dato tregua nemmeno alle 600, che hanno girato con la pista che andava ad asciugarsi, prima di un altro bell’acquazzone. 1’58″435 è il tempo di Lowes, seguito ad 8 decimi di distanza da James Ellison e Luca Scassa, terzo e primo pilota sopra i 2 minuti. La sessione pomeridiana sarà comunque compromessa dall’asfalto bagnato.
Jonathan Rea ha appena pubblicato su twitter una foto molto eloquente sulle condizioni della pista. I rider Aprilia hanno lasciato il Portogallo per recarsi a Montecarlo, dove è in corso il meeting dei dealer Piaggio, e torneranno solo per l’ultima giornata di test. Attendiamo aggiornamenti sulle condizioni climatiche.