Trofeo Gentleman Cup 2011: regolarità in pista

Di L. Lallai
Pubblicato il 30 gen 2011
Trofeo Gentleman Cup 2011: regolarità in pista


C’è chi va in pista, partecipando ai campionati, con lo scopo di dare il meglio di se stesso lottando contro avversari e cronometro. La pista, però, non è solamente terreno per gare di velocità secondo la FMI, che indice per il 2011 un Trofeo di regolarità il cui intento è quello di far approcciare in modo amatoriale non solo i tanti appassionati del mondo vintage ma anche tutti gli utenti che hanno moto moderne e che vogliono gareggiare in un ambiente non esasperato.

ll Trofeo Gentleman Cup si basa sulla regolarità, la costanza del tempo di percorrenza dei giri cronometrati (Velocità Costante) come da norme sportive Moto Epoca. I partecipanti verranno suddivisi in una o più batterie, qualora il loro numero fosse superiore a quello degli ammessi in prova, in base a criteri tecnici (cilindrata, tipologia mezzi ecc). Nelle gare di 8 / 10 giri si terrà conto dei migliori 6 / 8 giri, mentre nell’Endurance verranno conteggiati quattro gruppi da tre giri ciascuno.

La coppa si terrà su quattro prove con possibilità di partecipare anche solo ad una. Si partirà da Adria, il 10 aprile, per finire a Franciacorta il 2 ottobre, con le tappe intermedie di Magione e Adria a maggio e luglio. Le moto ammesse sono BMW boxer ad aria ed aria / olio esclusi i GS e i modelli derivati, Ducati – tutte le serie SS, tutta la serie Sport Classic, tutti i Monster raffreddati ad aria e ad aria / olio – Harley / Buell – tutti i modelli – Moto Guzzi – tutti i modelli escluso lo Stelvio – e Triumph – tutti i modelli raffreddati ad aria e aria / olio.

Sono ammesse anche le moto special i cui propulsori siano stati prodotti dalle aziende citate, perciò via libera a Bimota, Ghezzi & Brian, NCR, Magni etc. (dal 1992 ad oggi ) e special private, ove si intendano mezzi elaborati artigianalmente con propulsori raffreddati ad aria e araia / olio dal 1992 ad oggi. C’è spazio anche per le giapponesi, purchè naked con estetica anni ’70 e ’80 e con propulsori raffreddati ad aria e ad aria / olio. Per ulteriori informazioni sul regolamento e quote di partecipazione: gentleman@federmoto.it

Calendario Trofeo Gentleman Cup

Adria 10.04.11 Regolarità (8 giri)
Magione 08.05.11 Endurance individuale di 100 km basata sulla regolarità
Adria 17.07.2011 Regolarità (8 giri)
Franciacorta 02.10.11 Super pole + Regolarità (10 giri) con classifica finale data dalla somma dei punti raccolti in ciascuna gara

Ultime notizie