Busca aprirà la nuova stagione del Mondiale Supermoto

Di Gianluca
Pubblicato il 31 gen 2011
Busca aprirà la nuova stagione del Mondiale Supermoto


Dopo le avvincenti sfide chr hanno caratterizzato la stagione 2010 il nuovo Supermoto World Championship è pronto a ripartire. La prima prova in calendario si svolgerà nel week end del 2 e 3 aprile in uno dei kartodromi più amati dal Circus iridato, il Kart Planet di Busca (CN). L’inverno ha portato molte novità per quanto riguardano piloti e team e presto le scopriremo.

L’apertura dal Piemonte è particolarmente attesa per l’esordio di formazioni rinnovate, nuove livree e nuovi accasamenti, inoltre grazie al patrocinio dell’ ATL, della Regione e del Comune di Busca la manifestazione avrà un forte impatto sul territorio. Sarà un evento certamente importante per gli appassionati italiani che aspettano con ansia di vedere e valutare le forze in pista, per il circuito cui spetta l’onore di organizzare questa prova di avvio stagionale e per gli addetti ai lavori che finalmente mettono ufficialmente in pista il lavoro di preparazione svolto durante l’inverno.

A quattro mesi dall’ultima prova mondiale di Salou del novembre scorso, valida per l’assegnazione del GP della Catalunya e dei titoli 2010, si comincia ad affilare le lame in vista della nuova sfida che coinvolgerà buona parte del grande vivaio nazionale e internazionale. Pilota da battere è il francese campione in carica Thomas Chareyre, che ha finito davanti al lombardo campione australiano Davide Gozzini, al finlandese Hermunen e al campione italiano Ivan Lazzarini.

Da Busca partirà anche la nuova stagione continentale del Campionato Europeo Supermoto che da quest’ anno sarà su classe unica. In classe S3 lo scorso anno il titolo è stato vinto dal giovane pilota austriaco Lukas Höllbacher, mentre nella più popolata classe Open ha conquistato l’alloro lo sloveno Uros Nastran, precedendo sul podio finale il nostro Fabrizio Bartolini e Massimiliano Porfiri.

Ultime notizie