MotoGP: Jorge Lorenzo ufficializza "Numero 1 in carena, lascio a malincuore il mio 99"

Di Gianni C.
Pubblicato il 30 gen 2011
MotoGP: Jorge Lorenzo ufficializza


MotoGP: un 2010 assolutamente da incorniciare per Jorge Lorenzo (vincitore di 9 gare e nuovo recorman di punti accumulati) e per il Team Yamaha Factory Racing, capace di conquistare il titolo costruttori, team e marche. Se ne è a lungo parlato ma la conferma, sino ad ora, non era arrivata; il fuoriclasse maiorchino ha deciso di abbandonare il “99” che tanta fortuna gli ha portato, per incollare con orgoglio il numero “1”.

Ecco rivelato il “muso” della sua Yamaha M1 in versione 2011 con la J e la L (le sue inziali) unite a formare il numero che rappresenta l’eccellenza. In casa Yamaha non succedeva dai tempi di Wayne Rainey di poter schierare in griglia una moto con l’1 in carena. Valentino Rossi preferì sempre il suo 46, Max Biaggi, prima di optare definitivamente per il “3”, tenne il 2, come tradizione vuole, riconosciutogli dal titolo di vice Campione del Mondo.

“Oggi è stato un giorno importante per me, perchè ho mostrato il numero con il quale correrò l’anno prossimo, stilizzato in modo da formare le mie iniziali, la J e la L.” – ha dichiarato Jorge Lorenzo – “Sono molto orgoglioso, perchè poter fare una scelta del genere sta a significare che hai lavorato tanto e bene. Il disegno è veramente un’opera d’arte e poi sono stato fortunato per la “J” e la “L” si sposano a meraviglia con il numero 1.”

“Forse con lettere differenti, con un nome ed un cognome differente tutto sarebbe stato più difficile se non impossibile. Spero davvero possa piacere ba tutti, soprattutto ai ragazi del fan club e ai tifosi che mi seguono in tutto il mondo! Non dimenticherò mai il njumero 99, rimarrà per sempre inciso sulla mia pelle, sul mio corpo. Il 99 è nel mio cuore. E’ stata una scelta difficile cambiare numero ma ho deciso di sfruttare questa opportunità, perché, sai com’è… non si sa se e quando ti ricapiterà!”

Insomma, continuano scorribande al fine di ampliare la Lorenzo’s Land. Un posto solo per numeri uno…

Ultime notizie