MotoGP: Jorge Lorenzo e la nuova livrea corporativa della Yamaha M1

Di L. Lallai
Pubblicato il 31 gen 2011
MotoGP: Jorge Lorenzo e la nuova livrea corporativa della Yamaha M1


Poco fa abbiamo svelato la livrea della prossima Honda di Casey Stoner, ora tocca alla Yamaha M1 del Campione del Mondo Jorge Lorenzo. Il maiorchino parteciperà ai test su una Yamaha dalla classica livrea corporativa blu e bianca, con un tocco di nero sulla tabella portanumero che la rende molto accattivante, e ricorda e molto le moto da endurance.

Il numero “1” nella nuova veste grafica (che riprende e stilizza le iniziali JL) si sposa bene con il design che nel complesso rimane più pulito ed storicamente importante. La tuta di Jorge l’abbiamo vista qualche tempo fa negli scatti fatti in Thailandia, mentre i meccanici sono sobriamente vestiti di bianco e blu. Ma sarà questa la livrea definitiva per tutta la stagione?

Come sappiamo, i problemi riguardo la sponsorizzazione del team ufficiale continuano ad affliggere Yamaha, e nessun partner finanziario è stato annunciato ad oggi. Il rischio di vedere la livrea corporativa per tutta la stagione è alto, porterebbe portare a budget ridotti e un conseguente scarso sviluppo del mezzo durante la stagione. Nelle note positive, invece, c’è da scrivere che la colorazione ufficiale è sempre una delle più belle.

Yamaha M1 Team 2011
Yamaha M1 Team 2011

Ultime notizie