Live @ Test Ducati Diavel
Ci troviamo oggi a Marbella, in Spagna, per la presentazione alla stampa internazione dell’attesissima Ducati Diavel. Riprendiamo come le “buone abitudini”, quindi aspettiamo le vostre domande, curiosità e dubbi sulla nuova creatura di Borgo Panigale. Domande alle quali risponderemo dettagliamente al più presto.
Qualche pillola prima di salire in moto. La Diavel è una moto muscolosa che eredita agilità e dinamismo di una moto sportiva, posizione rilassata con manubrio e sella bassa da una custom, la posizione del motore e quella del serbatoio di una naked.
Il motore è il Testastretta 11° da 162 CV. Al top in quanto ad elettronica. La Diavel è dotata Traction Control, Ride-by-Wire e ABS Bosch-Brembo ultima generazione. Si potranno domare i 100 CV cavalli con la mappa “Urban”, e tutti i 162 CV con la mappa “Sport”. Pensate che riesce ad accelerare da 0-100 in soli 2.6 secondi a fronte di una frenata record per la gamma Ducati.
Ma quanto costa? Prezzo base di 16.900 euro con Traction Control e ABS di serie (peso 210 kg), 19.900 euro la versione Carbon (meno 3 kg di peso) con particolari in carbonio, cerchi Marchesini forgiati, forcella DLC ed altri particolari.