MotoGP: iniezione di fiducia per Pedrosa "Non ho mai mollato, neanche nei momenti più bui"
Protagonista indiscusso della tre giorni di test MotoGP a Sepang, Dani Pedrosa sembra aver voltato pagina lasciato alle spalle un 2010 sfortunatissimo per puntare dritto al titolo 2011. La spalla è OK, il feeling con RC212V ottimo. “Tirando le somme sono molto soddisfatto di queste prove e dei risultati ottenuti.” – ha dichiarato il centauro del team Repsol Honda – “Dopo l’ultima gara della scorsa stagione ero pieno di dubbi. Dopo l’intervento e la riabilitazione invernale sono tornato in forma. “
La nuova quattro cilindri di Tokyo: “Abbiamo provato il telaio ed il motore, che continueremo a migliorare e a tenere sotto controllo nel corso dell’anno. Abbiamo provato delle sospensioni sia anteriori che posteriori e alla fine ci siamo fatti un’idea di quello che deve essere il comportamento della mia RC212V. Sistemeremo e definiremo con il tempo alcuni dettagli, per decidere quali tra le soluzioni 2010 e 2011 siano realmente le migliori”.
Valentino Rossi, in lotta tra il giusto approccio alla Ducati Desmosedici ed i problemi alla spalla, include Dani Pedrosa nella lista dei favoriti al titolo mondiale. “E’ normale che lui mi consideri quantomeno veloce e “pericoloso” per la corsa all’iride. Qualche giorno fa mi posero la stessa domanda dicendomi che non mi ha aveva inserito nella “special list. Ho sempre creduto in me stesso e nelle mie possibilità e finalmente sono tornato in buona forma. Pronostici o no, credo che la cosa più giusta da fare sia attendere l’inizio della stagione e vedere cosa accade una volta scesi in pista”.
“Complimenti a Simoncelli. E’ stata velocissimo nel corso di tutti e 3 i giorni a Sepang e sono sicuro che ci confermerà in gara quanto di buono fatto vedere sino ad ora. Io ed il mio gruppo siamo riusciti a migliorare molto la stabilità della moto in frenata, per il resto tutto andava più che bene già lo scorso novembre a Valencia.”