MotoGP, Andrea Dovizioso: "Una RC212V da brividi. Questa stagione lotterò per vincere"
Anche Andrea dovizioso, come i compagni di squadra Casey Stoner e Dani Pedrosa, lascia Sepang soddisfatto dei risultati ottenuti nei test ufficiali MotoGP. “Sono contentissimo per il lavoro portato a termine e per i risultati ottenuti.” – dichiara il centauro romagnolo – “E’ sempre soddisfacente vedere sul display che sei primo, secondo o terzo, ti fa capire che sei competitivo ai massimi livelli, sei li con i top rider della categoria”
“Sono rimasto favorevolmente impressionato dalla performance della RC212V . E’ velocissima e molto maneggevole, facile da guidare. Torno a casa molto fiducioso e convinto che quest’anno potrò lottare con i migliori. Sui dettagli da migliorare ci concentreremo nel corso dei prossimi test in Malesia. Siamo comunque riusciti a fare un bel passo in avanti nel controllo di trazione, in frenata ed in entrata di curva”
“Come confermato anche da Casey e Dani, abbiamo qualche problema con il posteriore sempre in entrata di curva. Lavoreremo sodo su questo punto e dei progressi sono già stati fatti. Il resto è in mano ai meccanici e agli ingegneri che analizzeranno sia la parte elettronica che la ciclistica della moto. In ogni caso tutto sembra andare a gonfie vele, basta guardare quanti piloti Honda ci sono nella top ten dei test in Malesia.”