Capirossi: "Il Mugello per me è speciale"

Di Gianluca
Pubblicato il 30 mag 2006
Capirossi:

Anche per Ducati Marlboro Team la tappa del Mugello è considerata la gara di casa.
Quest’anno poi la squadra di Borgo Panigale si trova in una posizione di classifica importante con Loris Capirossi terzo, secondo pari punti con Marco Melandri che è secondo, nella classifica piloti, e la Ducati seconda in quella costruttori e il Ducati Marlboro Team al terzo posto del ranking squadre.
Sia Loris Capirossi che Sete Gibernau arrivano al Mugello, carichi, pronti a dare spettacolo davanti a migliaia di appassionati italiani e, soprattutto, davanti agli oltre 3.000 ducatisti che, come ogni anno, affolleranno la Tribuna allestita alla curva del Correntaio.
Questo Gran Premio sarà, per Ducati, denso di eventi e significati: l’azienda italiana presenterà giovedì 1 Giugno alle 11.30 nel paddock la versione stradale della Desmosedici denominata Desmosedici RR.
Per me il Mugello è sempre speciale. Ogni volta che il Mondiale arriva nel nostro Paese, per noi piloti italiani è sempre un’emozione incredibile e devo dire che, a partire dal 2000, quando vinsi dopo una lotta serrata con Valentino Rossi e Max Biaggi, siamo stati fra i protagonisti di ogni gara. – da detto Loris.
Inoltre il Mugello è ad appena una sessantina di chilometri dallo stabilimento di Borgo “Panigale, quindi vengono moltissimi dipendenti e questo mi emoziona ancora di più. – ha aggiunto CapirossiIl tracciato è bellissimo, molto particolare e offre un susseguirsi di diversi tipi di curve veloci, lente e saliscendi. Insomma, girare al Mugello è davvero divertente!”
Loris poi contento della seconda posizione ottenuta ha ringraziato ancora Ducati e Bridgestone: “tutti stanno lavorando molto e bene a questo progetto: i gommisti giapponesi, ad esempio, hanno portato a Le Mans alcune novità, tra cui la gomma che usato in gara. Ora guardo fiducioso il nostro GP di casa!”.

Sete Gibernau

Speriamo in una bella prestazione del pilota spagnolo, Sete Gibernau, un pochino in ombra in questa prima parte della stagione. Lui è fiducioso per la gara di domenica : “A Le Mans il lunedì dopo la gara abbiamo fatto un enorme passo avanti col set-up della mia Desmosedici migliorando vari particolari e ora mi sento molto più a mio agio in sella e non vedo l’ora di scendere in pista al Mugello. Questo tracciato è bello tosto ma sono andato forte negli ultimi anni, questa volta spero di confermarmi, soprattutto perché gli spalti saranno affollati di tifosi italiani e io sarò in pista con una moto italiana!”.
via | Ducati Corse

Ultime notizie