Hector Barbera saluta le tonsille
Il pilota del team Blusens Avintia approfitta della pausa invernale della MotoGP per sottoporsi a un lieve intervento chirurgico.
Oltre che per godersi la famiglia e riprendere fiato dall’attività agonistica in pista, la pausa invernale del Motomondiale viene solitamente utilizzata dai piloti per mantenersi in forma in vista della stagione successiva e per sottoporsi a interventi chirurgici di vario genere che, se fatti durante il periodo di gare, potrebbero costringerli a saltare dei GP o comunque comprometterebbe il loro rendimento in pista.
Dopo i connazionali Marc Marquez (correzione alle vie respiratorie) e Dani Pedrosa (rimozione della placca sulla clavicola), anche lo spagnolo Hector Barbera – pilota del team Blusens Avintia nel Mondiale MotoGP – ha deciso di sfruttare la mancanza di impegni ufficiali per andare sotto i ferri e subire l’asportazione delle tonsille.
Listo para la operación. Bye bye anginas! // Ready for surgery. Bye bye tonsils! pic.twitter.com/5g2SOzGKTJ
— Héctor Barberá (@HectorBarbera) 9 Gennaio 2014
“Pronto per l’operazione, ciao ciao tonsille!”
E’ questo il messaggio che lo spagnolo ha postato sul proprio profilo Twitter poche ore fa (insieme ad una foto dall’ospedale) subito prima di sottoporsi all’intervento, che ovviamente non presenta particolari fattori di rischio e costringerà il 27enne spagnolo a mangiare molto gelato per qualche giorno. La sua presenza al primo test stagionale della MotoGP – in programma il 4-6 Febbraio a Sepang – insieme al nuovo compagno di colori Mike di Meglio non è quindi in discussione.
[blogo-gallery title=”MotoGP 2013 – Hector Barbera – Team Avintia – FTR Kawasaki” slug=”motogp-2013-hector-barbera-team-avintia-ftr-kawasaki” id=”639229″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23″]