Mikaracer: novità Radical Ducati 2011
Hanno spento da poco le loro prime 10 candeline e gli amici di Radical Ducati ci regalano il loro capolavoro per questo 2011: si chiama Mikaracer, una moto letteralmente senza compromessi, che deriva telaio e motore da una 1098 Superbike del 2007. Alcuni elementi, come il codino (e il telaietto posteriore che lo supporta) sono ormai riconosciuti come tratti caratteristici dell’atelier spagnolo del tuning.
Ciò che ci cattura subito sono gli scarichi: corto e basso sulla destra, alto con raccordi più lunghi a sinistra (da vera cafè racer)! Basta lasciare andar il video iniziale per rendersi conto della melodia che questi tromboncini, rigorosamente realizzati dall’italiana Spark, possono emettere per le nostre orecchie. L’airbox originale è stato accorciato con l’installazione di nuovi cornetti d’aspirazione prodotti dalla DM Meccanica.
Il carbonio la fa da padrone sia per il serbatoio, sia per entrambi i parafanghi. Faro anteriore V-Rod incastonato tra i semi-manubri Rizoma, completano la perfetta vocazione racing. E’ talmente ben riuscita che a sforzarsi di volerle trovare a tutti i costi un difetto, altro non vedo che… il porta-targa!
via | RadicalDucati