CIV: Tre giorni di test a Cartagena per Alex Polita e il Barni Racing Team
Mancano ancora due mesi al via del CIV – Campionato Italiano Velocità 2011 ma i team sono già al lavoro per preparare al meglio la nuova stagione. Uno di questi è il Barni Racing Team per cui corre Alex Polita che ha scelto il circuito di Cartagena in Spagna per iniziare i primi test in programma dal 16 al 18 febbraio prossimi.
Polita tornerà in sella alla Ducati 1198 RS con la quale ha conquistato il titolo tricolore della categoria Superbike nel 2010. Alex ha dedicato la lunga pausa invernale alla riabilitazione e, negli ultimi mesi, al duro allenamento per raggiungere la forma fisica ideale per tentare l’assalto al secondo titolo italiano Superbike e guadagnarsi un posto nel mondiale.
“È stato un inverno lungo tra la riabilitazione e gli allenamenti, ma adesso sono al 100% della forma fisica e non vedo l’ora di tornare in pista. – ha detto Alex Polita – Sono molto concentrato per salire in sella alla mia Ducati e lavorare seriamente in vista del campionato che inizierà ad inizio aprile e per le wildcard nel mondiale che saranno per me una vetrina molto importante. Questa sarà una stagione cruciale per la mia carriera e devo giocarmi al meglio le mie carte: la motivazione non manca e il rapporto con lo staff del team è già consolidato. Una volta messa a punto la moto avremo tutti gli ingredienti per fare molto bene!”