MotoGP, test di Sepang: il motomondiale si mobilita a favore delle vittime delle alluvioni in Malesia
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2011/02/p28333-620x350-1.jpg)
Evento benefico organizzato dai protagonisti della MotoGP a favore delle persone colpite dalle recenti inondazioni nel sud est asiatico. Per sostenere l’iniziativa del governo malese, si organizzato l'”RM2 o più” evento che si terrà in concomitanza con le prove del motomondiale della prossima settimana. Nello stato di Johor, ben 30.000 persone sono state costrette ad abbandonare la propria casa.
Ormai da un mese molte persone vivono nei centri di accoglienza sempre più difficili da sostenere sia da un punto di vista finanziario che logistico. “Come è noto questa volta gli effetti delle inondazioni sono stati massicci. Si tratta della peggior alluvione in Johor di sempre,” ha dichiarato il direttore esecutivo del Circuito Internazionale di Sepang, Ahmad Dato Razlan Razali Ahmad – “In pratica, chiunque passi attraverso le nostre porte durante la tre giorni di test, personale del circuito e fornitori compresi, saranno invitati a lasciare una donazione minima di 2 ringgit malese (50 centesimi di euro, circa). I fondi raccolti saranno erogati alle persone colpite dalle inondazioni”.
“Nella prima prova all’inizio di questo mese abbiamo avuto una buona partecipazione, tra gli appassionati stranieri, e mi auguro che in questa seconda prova siano ancora di più. Oltre a vedere i loro idoli in azione, potranno anche mostrare la loro compassione per le vittime delle inondazioni”.
via | MotoGP.com
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/01/ducati-gresini.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/01/marquez.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/08/mirko-giansanti.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/04/pecco-bagnaia-ducati-motogp-spagna-2023-3.jpeg)