GSX-R 1000 in derapata sul ghiaccio [video]
Incredibile video realizzato dai finlandesi del Stunt Freaks Team, con moto e auto a tutta velocità sul ghiaccio scandinavo.
[blogo-video provider_video_id=”QjV-d1844TU” provider=”youtube” title=”StuntFreaksTeam – Winter Mayhem” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=QjV-d1844TU”]
C’è chi rinuncia alla moto per due gocce d’acqua e invece chi, con spirito a dir poco temerario, si lancia sul ghiaccio a tutta velocità esibendosi in numeri a dir poco spettacolari. Stiamo parlando dei ragazzi dello Stunt Freaks Team, un collettivo di piloti scandinavi (principalmente finlandesi), esperti in diverse discipline ma evidentemente a proprio agio anche sul ghiaccio.
Il video, appropriatamente intitolato “Winter Mayhem” (traducibile in “devastazione invernale”), è stato girato al Levi Rally Center, un vero e proprio paradiso per la guida su ghiaccio, disperso nella tundra finlandese: tra i mezzi utilizzati possiamo ammirare una motoslitta, un auto BMW, ma soprattutto una Suzuki GSX-R 1000 con pneumatici chiodati, pilotata dallo stunt Juha Ruokolainen, che si esibisce in wheelie e traversi veramente impressionanti.
Agli appassionati di sport estremi e curiosità varie, consigliamo anche il video del bungee jumping con lo scooter e il video natalizio realizzato dallo stunt francese Thibaut Nogues, nei panni di un Babbo Natale motorizzato e spericolato.