MotoGP: svelata la livrea Yamaha MotoGP 2011
Ci siamo: ecco in anteprima le prime immagini del team ufficiale Yamaha con i colori 2011. Smentendo le ultime voci, non v’è traccia di un title sponsor, e così sarà almeno in questa parte iniziale della stagione. Nonostante quindi un tandem d’assi più che vincenti schierati al via, la casa di Iwata non è stata in grado di corteggiare e accaparrarsi un valido sostegno economico.
La presentazione è avvenuta nel corso della conferenza stampa presso il circuito internazionale di Sepang, in cui Lin Jarvis ha presentato i nuovi team manger Massimo Meregalli e Wilco Zeelenberg. Non potevano mancare i piloti Jorge Lorenzo e Ben Spies, chiamati all’arduo compito di difendere il titolo conquistato lo scorso anno dalla casa di Iwata. La nuova livrea farà il suo debutto in pista già da domani, per il secondo dei tre test pre-stagionali, l’ultimo dei quali previsto in Qatar il 13 marzo, una settimana prima della gara d’apertura del campionato 2011.
“Sono molto felice di essere qui pronto ad iniziare un’altra stagione in sella alla Yamaha” ha detto Jorge Lorenzo. “Vincere il Campionato del Mondo della scorsa stagione è stata una sensazione incredibile, ma ora si ricomincia. Ho una grande squadra e con il duro lavoro degli ingegneri giapponesi durante l’inverno mi sento fiducioso di poter lottare per un grande risultato anche quest’anno“.
“Abbiamo lavorato sodo lo scorso anno per meritarmi la sella con il team Yamaha Factory quindi è una grande sensazione di essere qui insieme a Jorge” ha commentato Ben Spies. “E’ ovviamente un anno speciale per la Yamaha, con il suo 50° anniversario nelle corse, sono davvero onorato di farne parte. Il feeling con la moto è davvero buono, abbiamo ancora qualche giorno di test per affinare il set up, ma saremo pronti al via.”
“Sono orgoglioso di essere qui per il lancio del Racing Factory Team 2011 e l’inizio di una nuova era per la squadra“, ha detto Lin Jarvis, Managing Director di Yamaha. “Questo è un anno importante per il nostro 50° anniversario nelle corse Grand Prix e partiamo forti delle cariche 2010 di Campione del Mondo e Rookie of the Year. Per tale motivo inizieremo la stagione con i nostri colori aziendali“.