MotoGP, test a Sepang: Bautista, "La Suzuki crede in me ed io nel loro progetto"
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2011/02/p28384-620x350-1.jpg)
Ritorno nel paese delle tigri per Alvaro Bautista ed il team Rizla Suzuki. Penultimo test stagionale prima della bandiera a scacchi del mondiale 2011 che a avrà a luogo a Losail, Qatar, in notturna. Bautista è stato protagonista di un inizio anno col botto a Sepang, nonostante la sua assenza nella giornata finale causata dall’influenza.
L’aver fatto segnare il suo girò personale più veloce di sempre in Malesia, ha dato al pilota e a tutto il team grande fiducia. Tanto il lavoro da fare con alcune novità tecniche, elettroniche e nuove parti della moto da testare. Proprio in questa tre giorni verranno fatte scelte importanti dal punto di vista ingegneristico sia per quanto riguarda la ciclistica che il motore.
La sessione di prove in Qatar servirà solo a trovare un set-up adatto alle qualifiche ed alla gara successiva. Nobuatsu Aoki sarà in pista con la GSV-R e con la sua esperienza darà una mano al gruppo ufficiale della casa di Hamamatsu, dopo aver girato in giappone insieme a Yukio Kagayama. “Sono contento di poter riprendere il mio lavora dal punto in cui si era interrotto lo scorso mese.” – ha dichiarato il pilota spagnolo.
“Ho provato molti aggiornamenti nei primi test, ma non ho completato il programma a causa dell’influenza. So che gli ingegneri della casa hanno lavorato molto per potermi offrire diverse scelte con i dati raccolti in pista a gennaio. So che dopo i primi test possiamo essere ancora più competitivi e lottare per il podio in alcune gare. Guardo al 2011 con molto ottimismo. E’ bello sapere che un’azienda come Suzuki investa su un solo pilota e che quel pilota sia io. Sappiamo che la moto si comporta bene nelle condizioni di caldo estremo, ma stavolta proveremo anche altre soluzioni utilizzabili su circuiti differenti ed in condizioni meteo diverse.”
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/01/ducati-gresini.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/01/marquez.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/08/mirko-giansanti.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/04/pecco-bagnaia-ducati-motogp-spagna-2023-3.jpeg)