Kickboxer Diesel AWD
Chi si ricorda del prototipo Kickboxer di cui avevamo già parlato? Si trattava di un concept molto aggressivo alimentato da un motore Subaru WRX. All’epoca infatti, il suo progettista Ian McElroy, si era chiesto :”Se Subaru fa un diesel, più compatto e più potente rispetto al motore a benzina, e in grado di percorrere molti più km, perché non farne uno anche per le moto?” Così si mise al lavoro e il resto lo conosciamo. Ma questa volta il nostro amico Ian si è spinto oltre.
Dopo infatti aver giocato con motore, telaio e forcellone, ha deciso di sperimentare nuovi orizzonti gettandosi sul progetto AWD (All Wheel Drive), di costruire cioè una moto con entrambe le ruote motrici! La moto dispone di un body ultraleggero in composito, radiatore sotto la sella, illuminazione a LED, e turbocompressore. La potenza viene trasmessa alla ruota anteriore per mezzo di due catene, un fulcro e un pignone supplementari, e un forcellone monobraccio ad U con geometria di sterzo.
Chi conosce Ian sa che è un perfezionista, un maniaco dei dettagli, che disegna e realizza le sue creature con impegno e un realismo come se dovessero entrare in produzione domani stesso. Non sarebbe interessante se qualcuno finanziasse questo suo progetto?
via | theKneeSlider