Husqvarna: una enduro stradale bicilindrica debutterà all'Eicma 2011
Guardando bene la concpet Mille3 all’ultimo Salone dell’Eicma, era difficile pensare ad un esercizio di stile fine a se stesso, così arriva l’annuncio da parte del vicepresidente BMW Motorrad, Hermann Bohrer: Husqvarna produrrà moto stradali con il lancio di un nuovo modello al Salone di Milano 2011. A quanto pare il nuovo ed inedito progetto avrà meccanica tedesca e design italiano; sarà una enduro stradale costruita attorno al motore della F800GS.
Quello che in BMW stanno cercando di proporre non va in pieno contrasto con la best seller bavarese, ma si differenzierà in molti particolari. Inizialmente, la cilindrata verrà incrementata fino ai 900cc e sarà molto probabilmente declinata in più versioni, una con ruota anteriore da 21″, tipicamente off road, un’altra on-off con i 19″ davanti e una fun bike con ciclistica stradale, una sorta di motard con i classici 17″ su entrambe le coperture.
Non sappiamo ancora quale sarà il price tag di questa inedita Husky, perciò non sappiamo se sarà venduta come versione più raffinata e di design rispetto alla BMW, o mantenga le caratteristiche più sportive delle moto da competizione svedesi/italiane. Con il passare dei mesi scopriremo qualche dettaglio in più a riguardo, stay tuned.