Superbike, Phillip Island: Carlos Checa favorito assoluto? "Diciamo che sono molto fiducioso"
Se il buongiorno si vede dal mattino, questo 2011 si prospetta quantomeno ricco di aspettative e non certo privo di obiettivi importanti per Carlos Checa ed il team Althea Ducati Racing. I test hanno messo in risalto l’efficacia della 1198 sul tracciato di Phillip Island e a questo punto non resta che catapultarsi nel clima da gara che già dal giovedì si comincia ai respirare nei box.
Il pilota spagnolo e’ stato velocissimo in ogni sessione facendo registrare uno straordinario 1’30.578, ben mezzo secondo sotto il record della pista stabilito da Regis Laconi nel 2009 sempre in sella ad una Ducati ma stavolta del team DFX. Tanta determinazione quindi, tanto lavoro ed un pizzico di buona fortuna che non guasta mai (quella che mancò allo spagnolo lo scorso anno a Salt Lake City), per ripetere il successo di gara 2 del 2010.
Le parole di Carlos Checa: “L’anno scorso abbiamo avuto un weekend fantastico all’Isola. Credo che nessuno, io compreso, si aspettava che avrei vinto cosi’ presto, proprio al primo round! E’ una pista dove la velocita’ massima conta poco, ed e’ per questo che tradizionalmente le Ducati hanno potuto andare sempre forte qui. Abbiamo lavorato molto bene durante i test e grazie ai risultati ottenuti, mi sento molto fiducioso non vedo l’ora di tornare in pista venerdi!”