JvB-MOTO SR500 D-Track
Jens vom Brauck e Kedo, leader tedesco del tuning e parti speciali, si sono ritrovati insieme davanti a una vecchia Yamaha SR500 e l’hanno riporata alle sue origini. La moto, snella e bassa, smbra un incrocio tra una desert racer anni ’60 e una flat-track di Kenny Roberts. Ha un look duro da competizione, cerchi neri, un forcellone in lega lavorato, uno scarico alto e vanta un grosso carburatore carburatore con filtro aperto.
Kedo, con sede ad Amburgo, è uno specialista di SR e XT, e ha messo a disposizione non solo la conoscenza e le’esperienza, ma anche il motore SR 50bhp, il carburatore Mikuni round-slide, il serbatoio Harley-style, e un forcellone da brividi. Vom Brauck ha fatto il resto. “Abbiamo dimenticato quello che era la moto quando l’abbiamo presa in consegna. Ci siamo solo fatti guidare dalle sensazioni, dal sound del motore. Ultimamnte si vedono solo progetti troppo sofisticati. Questo d-track ha tanta anima e affonda le sue radici nel mondo reale, lontano dalle piste o dalle autostrade.”
L’SR500 di serie aveva già una bella mise di soli 170kg. Ma la dieta vom Brauck ha cestinato oltre 25 chili di ferro e plastica, sostituendoli con accessori e parti speciali in acciaio inossidabile, lega e materiali compositi che vom Brauck si è costruito da sè. Anche se vom Brauck ha legato in passato il suo nome ad altre special, come il JvB-MOTO Ducati Scrambler, il Flat Red e il Single Hot Rod. A breve, sul suo sito ufficiale sarà disponibile anche un catalogo accessori con cui i suoi clienti si divertiranno a personalizzare ulteriormente le sue creazioni.
via | BikeExif