TNT Post consegna la posta con i Piaggio Liberty 50 4T

Di Gianluca
Pubblicato il 1 mar 2011
TNT Post consegna la posta con i Piaggio Liberty 50 4T


TNT Post, operatore postale privato in Italia, ha rinnovato la propria flotta di scooter per il servizio di consegna della corrispondenza. Sono 150 i Piaggio Liberty 50 4T, prodotti nella tipica livrea bianco-arancio e con grafiche e logo di TNT Post, acquistati da TNT in vista di un rinnovamento del parco circolante, che comprende attualmente oltre 400 scooter destinati in particolare alle città di Milano, Padova e Firenze.

Si tratta di Liberty personalizzati per l’utilizzo “postale”: sella monoposto, parabrezza con flap paragambe, portapacchi anteriore dimensionato per ospitare la borsa portalettere e il bauletto posteriore in plastica goffrata da 75 litri per trasportare pacchi e plichi di dimensioni maggiori.

Imbattibile nel rapporto tra capacità di carico e manovrabilità, il Liberty 50 4T sfrutta al meglio le caratteristiche di stabilità offerta dalla ruota anteriore da 16 pollici e di praticità della pedana piatta. Il propulsore è un 50cc quattro tempi con consumi ed emissioni nocive molto contenute. I Piaggio Liberty 50 4T, che andranno a sostituire i ciclomotori TNT Post obsoleti o a noleggio a breve termine, verranno distribuiti sulle città di Milano (57 veicoli), Padova (34 veicoli) e Firenze (59 veicoli).

Piaggio Liberty 50 4T TNT Post
Piaggio Liberty 50 4T TNT Post

Ultime notizie