Passione Moto: il salone dedicato alle moto d'epoca di Padova
A Padova, gli appassionati di motori vintage hanno trovato il loro regno. PadovaFiere già da qualche anno ospita uno dei più grandi eventi europei per le 4 ruote d’epoca, e da questa settimana sembra voler ripetere il successo con una fiera dedicata alle sole motociclette: Passione Moto. Sviluppata su tre padiglioni del complesso, la manifestazione presenta numerose chicche per collezionisti e appassionati.
Lo stand Laverda è uno dei più affascinanti, con pezzi da museo come la 6 Cilindri di Cereghini e la SFC Endurance. Più avanti un sezione dedicata alle moto inglesi (Norton, AJS, BSA ecc.) e sportive italiane, fra cui spicca uno spendido esemplare di Bimota Tesi 1D. Proprio questo marchio è molto presente, sia con i modelli motorizzati Ducati che con quelli Yamaha e Suzuki della serie YB e SB, ospitati anche nello stand ufficiale di Passione Moto.
Special Guest della manifestazione, Troy Bayliss: il mito assoluto della Superbike ha letteralmente mandato in visibilio gli appassionati, che si sono accalcati per avere un autografo o una foto. Accolto da Gabriele Del Torchio e dallo staff di Passione Moto, sarà in fiera anche domani. Per tutti quelli che non potranno venire, ecco una rassegna fotografica con gli scatti più interessanti
Foto | Nicola Molon Photography