Melandri ed Elias pronti a dare battaglia

Di Anna
Pubblicato il 1 giu 2006
Melandri ed Elias pronti a dare battaglia



Il Mugello: il gran premio che tutti i piloti italiani (e non solo) vogliono vincere.
Un circuito da sempre teatro di grandi ed emozionanti sfide.
Spronato dall’atmosfera unica di questo circuito e dal tifo italiano, Marco Melandri si presenta in Toscana in gran forma, al secondo posto nella classifica iridata, reduce dalla bellissima vittoria in terra francese.
Sentiamo cos’ha da dire Marco: “La vittoria a Le Mans è stata una grandissima emozione, il migliore “antipasto”prima della gara di casa. Tornare in Italia da vincitore è fantastico anche se il Mugello sarà tutta un’altra storia. Il GP di casa è tanto affascinate quanto difficile, perché ci saranno tanti pretendenti, ma anche io sarò della partita e sono pronto a lottare per il podio. L’idea di correre davanti al pubblico italiano è una bella carica ma devi stare attento a non esagerare. Il Mugello arriva in un momento strepitoso perché a Le Mans potevamo realizzare un podio tutto tricolore. Sono sicuro che , come ogni anno, sarà una bella festa!”

elias_action

Anche il compagno di squadra Toni Elias arriva motivato sulla pista italiana, dove punta a raccogliere i risultati che le ultime gare hanno promesso ma non realizzato.
“Il Mugello è una pista molto tecnica che richiede una grande preparazione fisica dati i frequenti cambi di direzione” ha dichiarato lo spagnolo. “A livello di guida è tra i tracciati più difficili di tutto il mondiale. Quest’anno sarà per me la prima volta sul tracciato toscano con la MotoGP: lo scorso anno infatti la frattura al polso destro che mi ero procurata a Le Mans mi aveva impedito di partecipare. Non avendo dati di riferimento, spero di trovare subito un buon assetto che mi permetta di interpretare al meglio l’impegnativa pista del Mugello.”
Non resta che augurare buona fortuna ai piloti del Team Gresini!
via | Gresini Racing

Ultime notizie