BMW Group cresce ancora, le vendite delle moto crescono del 22,5%
La crescita delle vendite del Gruppo BMW ha continuato ad assestarsi nel mese di febbraio su una percentuale a due cifre. I volumi di vendita del Gruppo Bavarese sono aumentati in tutti i continenti e virtualmente in tutti i mercati. In Europa, maggiore mercato per l’azienda, le vendite sono cresciute del 16,8% a 57.381 unità. L’Asia, con 25.722 unità, è cresciuta del 49,3%, mentre le vendite nelle Americhe sono aumentate del 14,7%, raggiungendo le 24.640 unità nel mese di febbraio.
Per la seconda volta consecutiva, la Divisione Moto BMW ha fatto registrare una forte crescita rispetto allo scorso anno. Nel mese di febbraio le vendite globali sono cresciute del 22,5%, raggiungendo le 6.720 unità (anno prec.: 5.485).
Nei primi due mesi dell’anno, sono state vendute 11.434 moto BMW (+23%). Il secondo marchio moto del BMW Group, Husqvarna Motorcycles, ha consegnato 902 esemplari (+46,9%) ai clienti nel mese di febbraio. Nei primi due mesi dell’anno le vendite sono cresciute a 1.264 (+46,1% rispetto ai primi due mesi dello scorso anno).