CNC Racing: linea pedane RPS

CNC Racing presenta la nuova linea di pedane RPS per chi non vuole compromessi

Di Gianluca
Pubblicato il 29 gen 2014
CNC Racing: linea pedane RPS


Con le pedane PE400 che Niccolò Canepa userà nel Campionato del Mondo Superbike 2014 montate sulla Ducati 1199 SBK Evo del Team Althea Racing, CNC Racing propone la linea di prodotti RPS per coloro che vogliono usufruire della medesima tecnologia a disposizione dei piloti che corrono sulle piste del Campionato Mondiale Superbike 2014. RPS è l’acronino di Racing Producing System che sta a significare
come ogni dettaglio ed accorgimento sia stato selezionato con cura a seguito delle esperienze che CNC Racing ha sviluppato con i Teams ed i piloti più vincenti degli ultimi anni in SBK.

Alla leggerezza della lega AL 7075 T6 sono state unite la robustezza della viteria in acciaio ed il carbonio per gli accessori. Le pedane PE400 sono curatissime “no compromise” e sono disponibili solo in configurazione con cambio rovesciato. Il poggiapiede godronato è reclinabile e bloccabile mediante spina elastica in acciaio. Le pedane sono dotate di ben 5 posizionamenti per il poggiapiede e le leve del freno e del cambio sono infulcrate su doppio cuscinetto a sfera.

[blogo-gallery title=”Pedane RPS by CNC Racing” slug=”pedane-rps-by-cnc-racing” id=”641141″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5″]

Anche il puntale della leva freno è godronato e reclinabile, mentre quello della leva cambio è girevole e reclinabile. Per offrire il massimo della personalizzazione sono presenti ulteriori regolazioni delle leve freno e cambio su guide di scorrimento. Nessun particolare è lasciato al caso e per il battitacco CNC Racing ha scelto il carbonio per unire la leggerezza all’estetica.

Le pedane PE400 della linea RPS sono dotate di attacco per sensore della luce stop ed attacco per cavalletto da officina. Tutta la viteria delle pedane è realizzata in acciaio Aisi 304. Le pedane PE400 per la Ducati 1199 Panigale sono in vendita al prezzo di 675,00€ Iva esclusa.

Ultime notizie