Loris Capirossi: "una lotta fenomenale"

Di Gianluca
Pubblicato il 5 giu 2006
Loris Capirossi:



Loris Capirossi, scattato dal via in seconda posizione, non ha fatto purtroppo una buona partenza ed è stato costretto ad un recupero pazzesco.
Con la consueta determinazione che lo caratterizza, Capirex al 15mo giro era davanti a tutti e dopo un duello tanto emozionante quanto corretto con Valentino Rossi, Loris ha tagliato il traguardo in seconda posizione, ad appena 0,575 secondi dal vincitore: autore del giro veloce di oggi.
Un eccellente risultato quello ottenuto da Capirossi che con 99 punti torna in testa alla Classifica Mondiale piloti.
“Sono partito male e ho scelto gomme piuttosto dure, quindi ho impiegato i primi giri per trovare il mio ritmo. Una volta trovato, ho pensato a sorpassare gli altri, ma andavano tutti fortissimo. – ha detto Capirossi a fine gara – La lotta con Valentino e Nicky è stata davvero fenomenale, ci siamo sorpassati varie volte ma sempre in modo molto corretto: è sempre divertente battagliare con Vale.
Mi piacciono le gare come questa, anche se non vinco. Certo, vincere qui al Mugello sarebbe stato il top, ma anche un secondo posto non è niente male! Ringrazio il mio Team, che ha fatto un lavoro eccezionale. Le Bridgestone stanno crescendo gara dopo gara, ora siamo ad un buon livello e spero che continueremo così. La nostra stagione è cominciata alla grande e sta andando bene: voglio vivere sempre più giornate come questa!”.

via | Ducati

Ultime notizie