CIV: test a Misano per Matteo Baiocco e Alex Polita
Dopo aver provato a Cartagena, il Barni Racing Team è sceso in pista il 18 e 19 marzo sul tracciato di Misano in occasione del test ufficiali del CIV 2011 programmati insieme alle presentazione del campionato e dei trofei correlati.
Alex Polita si è presentato in forma al circuito romagnolo per una due giorni di test non essenziali dal punto di vista cronometrico, ma fondamentali per pianificare il lavoro in vista dell’inizio della stagione. Nonostante le basse temperature, Polita ha girato con un buon passo che fa ben sperare per cercare di confermare il titolo tricolore conquistato la stagione scorsa. “Sono stati due giorni perfetti, abbiamo fatto come sempre un ottimo lavoro. – ha detto Polita – Nonostante il traffico e il freddo siamo riusciti comunque ad andare forte e ad avere un ottimo passo. In gara non sarà così facile, ma sono molto fiducioso di far bene.”
Anche Matteo Baiocco, in sella alla Ducati 1198 del Barni Racing Team, si è presentato sul circuito romagnolo in ottima forma e nei due giorni di test ha trovato un eccellente feeling con la bicilindrica bolognese. Malgrado le basse temperature anche Baiox è riuscito ad andar forte e con ottimi tempi. “Sono molto contento! – ha dichiarato Baiocco – E’ aumentato il feeling sia con la moto che con la squadra. Nei turni di venerdì ho trovato meno traffico e abbiamo fatto fin da subito un ottimo lavoro. Sabato, purtroppo, c’erano davvero tanti piloti in pista e nonostante non ci fossero le condizioni ideali siamo andati forte. Abbiamo provato soluzioni interessanti, ora dobbiamo solo concentrarci sul passo aumentando maggiormente il feeling per più giri. In gara potremmo sicuramente giocarcela, il mio obiettivo per quest’anno è quello di andar forte… e per questo ci metterò il 110%!”