Melandri, soddisfazione a metà
Marco Melandri ha chiuso al sesto posto la gara di ieri sul cirucito del Mugello.
Punti buoni per il mondiale, che ora lo vede in terza posizione a 89 punti, ma rimane il rammarico per un errore nel duello con Nicky Hayden, senza il quale magari il podio sarebbe stato tutto italiano.
Marco è stato comunque uno dei protagonisti attesi della giornata: partito in seconda fila, ha lottato a lungo nel gruppo di testa e ha dato spettacolo con le sue staccate al limite e nei duelli con Rossi e Capirossi. A sei giri dalla fine, quando si trovava in quarta posizione, ha iniziato il duello con l’americano Nicky Hayden: Marco è andato lungo, perdendo così il contatto con i primi.
Ma sentiamo dalla sua voce i commenti sulla gara di ieri.
“Sapevo che sarebbe stata una gara lunga e difficile per cui sono rimasto calmo nei primi giri, mantenendo sempre il contatto con i primi. La mia moto era un po’ lenta nei cambi di direzione e perdevo nel rettilineo per questo cercavo di recuperare in staccata. Ho dato il massimo perché puntavo al podio. C’erano le premesse per farlo. Mi trovavo in quarta posizione quando ho cercato di attaccare Hayden. Nicky andava molto forte e ho commesso un errore nel tentativo di superarlo che mi ha portato lungo e mi ha fatto perdere il contatto con i primi. Un vero peccato perché avrei voluto fare un bel regalo al pubblico italiano.”
Buona gara anche quella di Toni Elias, che sembra aver ritrovato il feeling con la moto e ha chiuso in settima posizione dopo aver recuperato tante posizioni.
“Credo di avere il potenziale per fare un miglior risultato della settima posizione ma in questo momento soffriamo di un problema di trazione che non mi permette di fare meglio. Dopo le prove di ieri, insieme alla squadra abbiamo deciso di fare un cambio radicale a livello di assetto e oggi il mio feeling con la moto è migliorato molto. Sono contento della gara di oggi perché era lunga e difficile e sono riuscito a centrare un settimo posto. Domani spero che il tempo ci assista per poter sfruttare al meglio una giornata di test per essere pronto per la prossima gara che si disputerà a Barcellona davanti al mio pubblico.”
Oggi i piloti del Team Gresini saranno di nuovo in pista per una giornata di test.
via | Gresiniracing