Ducati.com, sito dell'anno secondo il Terzo Osservatorio Italiano sull’e-Business
Il sito ufficiale della Casa di Borgo Panigale, è stato premiato miglior sito dell’anno dal Terzo Osservatorio Italiano sull’e-Business, realizzato da eBit Innovation e Demoskopea, che ha verificato l’utilizzo di strumenti di e-Business e di info-Commerce da parte delle imprese italiane e dei consumatori. La ricerca è stata presentata dagli AD delle rispettive aziende, Fabrizio Angelini di Demoskopea e Gianluca Borsotti di eBit Innovation, dopo una breve introduzione di comScore sugli scenari Europei.
Sono stati premiati – recita la nota – i siti internet di 12 aziende di diverse categorie merceologiche segnalati come preferiti dai consumatori per la capacità di instaurare una relazione sul web tra azienda e consumatore. Inoltre sono state premiate 3 aziende per la miglior pagina “Social”. Lo studio del Terzo Osservatorio si è basato su un panel di 1.000 consumatori, di una età media di circa 38 anni, con caratteristiche socio demografiche rappresentative dell’utente web. Lato business, la ricerca ha coinvolto un panel di 423 aziende con un fatturato medio di circa 385 milioni di euro e ha interessato il top management di aziende italiane e filiali di multinazionali.
Ducati raccoglie quindi un altro risultato di successo grazie all’impegno profuso per offrire alla propria community di clienti, esperienze e stimoli sempre nuovi, anche attraverso il mondo della navigazione internet, sviluppando fedeltà alla marca e avvicinando gli appassionati. Ducati.com offre l’opportunità di avvicinare un prodotto premium, offre idee e provocazioni, generando contenuti di valore che trovano una efficace e immediata diffusione attraverso meccanismi di condivisione immediati.