Dunlop MX32 e MX52, nuovi pneumatici da cross

La Gamma Dunlop MX si rinnova: MX32 e MX52 sono i nuovi pneumatici cross

Di Gianluca
Pubblicato il 8 feb 2014
Dunlop MX32 e MX52, nuovi pneumatici da cross


Dunlop rinnova la sua gamma lanciando due nuovi pneumatici da cross sviluppati con i migliori team dei campionati AMA (Supercross e National) e nel Campionato del Mondo FIM grazie alla collaborazione con i team ufficiali Honda e Kawasaki. Gli pneumatici in questione sono i modelli MX32 e MX52.

Dunlop MX32 è uno pneumatico sviluppato per terreni medio-morbidi e presenta notevoli miglioramenti per grip, precisione di guida, trazione e durevolezza. Il nuovo Dunlop MX52 invece, è pensato per terreni medio-duri, garantisce migliori prestazioni a 360°, con particolare attenzione a grip, trazione e precisione di guida.

[blogo-gallery title=”Pneumatici Dunlop MX32 e MX52″ slug=”pneumatici-dunlop-mx32-e-mx52″ id=”643011″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Il nuovo Dunlop MX32 si rivela essere un passo avanti rispetto ai suoi predecessori per aderenza in curva, precisione di guida, trazione e durevolezza. Il Dunlop MX32 è stato sviluppato in collaborazione con Honda e Kawasaki durante il Campionato Mondiale di Motocross del 2013 e con l’ex pilota di motocross e campione di Supermoto, Eddy Seel, figura chiave di collegamento tra i piloti e il team R&S di Dunlop. Queste le caratteristiche tecniche del pneumatico:

• Progressive Corner Block Technology (PCBT) che aumenta la flessibilità dei tasselli per una migliore aderenza
• Tecnologia brevettata Multiple Block Distribution (MBD) per il pneumatico posteriore, caratterizzata da tasselli a inclinazione variabile con un numero inferiore di tasselli al centro, migliora la sensazione di contatto con il terreno
• Disegno brevettato del battistrada a tasselli cesellati del pneumatico anteriore migliora trazione e aderenza, mentre i tasselli centrali maggiorati al posteriore garantiscono una maggiore trazione migliorando le prestazioni in partenza
• Tecnologia della carcassa CTCS che assicura una linea di guida più omogenea e controllata
• Il nuovo disegno senza barre di accoppiamento riduce la resistenza dei tasselli in curva migliorando la sensazione di contatto, trazione e stabilità in presenza di terreni pesanti e migliora la frenata e la stabilità in curva

[img src=”https://media.motoblog.it/p/pne/pneumatici-dunlop-mx32-e-mx52/dunlop-mx32-mx52-03.jpg” alt=”Pneumatici Dunlop MX32 e MX52″ height=”413″ title=”Pneumatici Dunlop MX32 e MX52″ class=”post centered”]

Il nuovo MX52 Dunlop (successo del modello, pneumatico più apprezzato dagli appassionati che ha conquistato con Kiara Fontanesi il Campionato di Motocross Femminile FIM) mantiene inalterate le caratteristiche di durata e costanza di rendimento, migliorando tutti gli altri aspetti prestazionali, come precisione di guida e trazione. Queste le caratteristiche tecniche del pneumatico:

• Utilizza la tecnologia Progressive Corner Block Technology (PCBT) che migliora trazione e aderenza in curva
• Miglior controllo del posteriore, maggiore stabilità e trazione oltre a una minore usura su terreni duri grazie ai tasselli centrali sfalsati
• La particolare distribuzione dei tasselli permette una migliore maneggevolezza, leggerezza e stabilità in curva, mentre il disegno dei tasselli a struttura direzionale contribuisce a ottimizzare le prestazioni in frenata e la stabilità in curva
• La precisione e la stabilità della linea di guida sono garantite dalla tecnologia Carcass Tension Control System (CTCS) che permette di ottimizzare e distribuire lo stress della carcassa
• Riduzione dei contraccolpi e migliore tenuta grazie alla mescola anti rimbalzo al posteriore

Ultime notizie