Schubert SR1 è in pista!

Di Nico Condorelli
Pubblicato il 30 mar 2011
Schubert SR1 è in pista!


Finalmente arriverà alla fine di aprile presso i rivenditori di Bergamaschi il nuovo casco sportivo di alta gamma di Schuberth. Messo a punto seguendo le indicazioni di Michael Schumacher ed ottimizzato nella galleria del vento, l’SR1 ha un comportamento ottimale in ogni condizione, sia in pista che nell’uso quotidiano, ottenendo l’eliminazione dell’effetto pendolo e dell’effetto buffeting dovuti al forte stress e cambi di direzione tipici della guida sportiva.

Offerto con 3 differenti misure dalla XS alla XXL, è realizzato in fibra S.T.R.O.N.G., una speciale matrice di fibra di vetro rinforzata con duroplast. Il rivestimento interno è in Coolmax ipoallergico, antibatterico, completamente estraibile e lavabile e trattato antiodore. Il sistema di ventilazione multivolume garantisce in ogni condizione di marcia la massima efficienza ed utilizza 3 prese d’aria anteriori e 2 estrattori d’aria sul retro, assicurando un passaggio di 10 litri d’aria al secondo, alla velocità di 100Km/h.

La visiera dell’SR1 presenta trattamenti anti graffio e anti fog, il deflettore sul mento è studiato per prevenirne l’appannamento; il sistema “Push-Realease-System” con un semplice bottone facilmente azionabile permette lo sganciamento e la sostituzione della visiera senza utilizzare attrezzi. Sono oltremodo disponibili visiere fumè con due diverse gradazioni ed una terza versione denominata “Rainbow” (iridium coated). Disponibile il sistema Pinlock.

Casco Schuberth SR1 2011
Casco Schuberth SR1 2011
Casco Schuberth SR1 2011
Casco Schuberth SR1 2011
Casco Schuberth SR1 2011
Casco Schuberth SR1 2011
Casco Schuberth SR1 2011
Casco Schuberth SR1 2011

Alla sicurezza concorre il sistema A.R.O.S. (anti roll off system) il cinturino di chiusura racing, del tipo a doppio anello a D. Il peso è di soli 1.295 grammi. Lo spoiler posteriore, denominato D-Force Spoiler può essere regolato in due diverse posizioni in modo da controllare portanza e deportanza: questo permette di ottenere la massima stabilità direzionale e di limitare le forze che agiscono sui muscoli del collo, migliorando quindi il comfort e la stabilità.

Peculiarità del sistema di riduzione dei rumori sono le due piccole finestrelle ai lati del casco: in modalità “racing”, vengono tenute aperte per permettere al pilota di sentire i “rumori della moto” e di essere quindi sempre reattivo. In modalità “street” le due finestrelle chiuse isolano acusticamente il pilota senza però limitare i segnali acustici di emergenza e quelli dei veicoli che sopraggiungono. Disponibile in monocolore (bianco, nero opaco, nero lucido) ad un prezzo di 599 euro oppure nelle due grafiche “Technology” (su base bianco e nero opaco) e “Racing Line” (bianco-grigio, nero-grigio e bianco-rosso-blu), rispettivamente a 699 e 749 euro.

Casco Schuberth SR1 2011
Casco Schuberth SR1 2011
Casco Schuberth SR1 2011
Casco Schuberth SR1 2011
Casco Schuberth SR1 2011
Casco Schuberth SR1 2011
Casco Schuberth SR1 2011
Casco Schuberth SR1 2011
Casco Schuberth SR1 2011
Casco Schuberth SR1 2011
Casco Schuberth SR1 2011
Casco Schuberth SR1 2011
Casco Schuberth SR1 2011
Casco Schuberth SR1 2011

Ultime notizie