Ducati Multistrada S: in arrivo nel 2012 la versione "Corse"
Aggiornamento: MCN ha intervistato Diego Sgorbati, Direttore Marketing della Casa bolognese, che ha confermato che si tratta Multistrada 1200 S Pikes Peak Special Edition annunciata di recente.
Grazie a Sacha per la segnalazione.
Ducati ha recentemente aggiunto al listino del suo modello più sportivo la versione “Corse”. La 1198 S Corse differisce dalla normale S per la particolare verniciatura e piccoli dettagli come il serbatoio in alluminio spazzolato e kit centralina e scarichi offerto di serie. Il successo, ovviamente, è stato decretato dalla livrea molto sportiva e inedita, che ha lanciato una vera e propria scia di customizing. Non è difficile vedere i Monster con il serbatoio rosso/bianco/nero, una soluzione disponibile anche nel catalogo ufficiale Monster-Art.
Ma Ducati ha altri progetti in serbo con la targhetta “Corse”. Arriverà molto probabilmente nel 2012 la Multistrada S Corse, una Special Edition che affiancherà gli altri due modelli della touring di Borgo Panigale, con qualche chicca da appassionati. Difficilmente ci viene in mente il serbatoio in alluminio spazzolato, non sarebbe il massimo in termini estetici e funzionali sulla Multi, troviamo invece sensata l’opzione della colorazione simile alla versione “Pikes Peak” (in foto qui sopra), e una serie di accessori offerti di serie, più qualche altro accorgimento che enfatizzi l’anima sportiva del Testastretta 11°.
Sembra che l’esistenza del progetto sia stata rivelata dal California Air Research Board, l’ente che si occupa dell’omologazione degli impianti di scarico nel territorio USA. Questo è un altro indizio che ci lascia intuire la presenza di uno scarico più performante. Tutto il resto lo scopriremo nel futuro prossimo, sempre che i rumors vengano confermati.
via | Visordown