WSBK: fratture a mano e caviglia per Sylvain Guintoli, a rischio le prossime gare
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2011/03/p29028-620x350-1.jpg)
Abbiamo finalmente scoperto il perchè della scarsa competitività di Sylvain Guintoli nell’ultimo GP d’Europa della Superbike. Sylvain ha accusato forti dolori dovuti alla caduta del primo round, a Phillip Island. I controlli eseguiti lunedì hanno messo luce sulla sua condizione fisica: doppia frattura alla mano e frattura della caviglia. Se pensiamo che ha corso entrambe le manche in queste condizioni, non possiamo che toglierci il cappello per la stoica impresa.
Inizialmente, nel controllo eseguito a Melbourne subito dopo la caduta, sembravano botte ed abrasioni, ma l’esame più approfondito a cui si è sottoposto in Inghilterra ha rivelato una doppia frattura alla mano destra, per fortuna composta ma ovviamente da tenere sotto osservazione. A questa si aggiunge un’ulteriore frattura alla caviglia. Per lui 10 giorni di supporto e riposo totale. E’ a rischio il GP di Assen ma se le cose vanno come previsto, e non ci sarà bisogno di operazione, il pilota Liberty Racing potrà correre senza problemi:
“Ho passato tutto i lunedì a cercle di capire perchè abbia avuto dolori così forti durante lo scorso fine settimana di Donington. Dopo ulteriori esami condotti a Manchester, ecco le conclusioni dei dottori che mi seguono qui in Inghilterra:ci sono due fratture alla mano destra, una delle quali abbastanza grave. Per fortuna , le ossa non si sono mosse quindi la lesione dovrebbe migliorare progressivamente e senza interventi chirurgici. C’è anche una frattura alla caviglia che non si è ancora saldata ed è a rischio. Mi è stato applicato un supporto che dovrò portare per dieci giorni e raccomandato di riposare. Dopo Assen verrò sottoposto a delle verifiche per decidere se sarà necessario un intervento chirurgico.” Facciamo i nostri migliori auguri al francese!
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/05/wp_drafter_279723.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/05/wp_drafter_279716-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/05/c669c453-b6ab-38c6-8f3b-47dc5273e808-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/05/wp_drafter_279570.jpg)