Carl Fogarty si è innamorato della Ducati Diavel
Il virus fra i piloti Ducati, sembra chiamarsi Diavel. La nuova cruiser sportiva di Borgo Panigale ha stregato parecchi piloti: prima Hayden, poi Carlos Checa, e infine il quattro volte iridato della Superbike Carl Fogarty, che girerà per tutta l’estate con una Diavel Black messa a disposizione da Ducati Manchester, per un test approfondito di lunga durata.
Foggy farà un report giornaliero (proprio tutti tutti i giorni?) per i prossimi tre mesi dove illustrerà passo dopo passo come va la moto nelle varie condizioni di utilizzo, e come si interfaccia lo stesso pilota ad una moto dalla natura completamente nuova. I 162CV del bicilindrico desmodromico sapranno di sicuro offrire divertimento al pensionato d’oro:
“Non vedo l’ora di averla. Tutti dicono che è particolarmente divertente, ma lo scoprirò tornando a casa dopo averla ritirata, spero solo non piova troppo. Ha anche più potenza delle moto che di solito portavo in pista.” Il tester d’eccezione farà anche un report dettagliato a MCN, sarà interessante conoscere il punto di vista di un pilota che i bicilindrici a L li ha saputi conoscere ed interpretare per tutta la sua carriera.