Google Maps vi porta nel Museo Ducati

Grazie alla tecnologia di Google Maps è possibile visitare virtualmente il Museo Ducati

Di Gianluca
Pubblicato il 18 feb 2014
Google Maps vi porta nel Museo Ducati


Grazie alla tecnologia di Google Maps è possibile visitare virtualmente il Museo Ducati, lo stesso che ogni anno viene visitato fisicamente da oltre 40 mila persone. Oggi quindi, il Museo della Casa di Borgo Panigale supera i confini del reale ed approda nel mondo virtuale grazie a Google. Per quanti non possono o non riescono a recarsi personalmente nella sede della Casa Bologneseil Museo Ducati è visitabile anche virtualmente.

Come si fa
Cercando Museo Ducati sul sito di Google Maps (maps.google.it) oppure cliccando all’indirizzo goo.gl/maps/jAHeL si potrà entrare nel “tempio della passione rossa”, percorrendo la famosa strada Cavalieri Ducati che conduce all’azienda, potendo quindi esplorare, fin nei minimi dettagli, le stanze e le moto in esposizione nel Museo, concludendo addirittura con una sosta allo shop. Un’opportunità per vivere il mondo Ducati in qualunque parte del mondo e in qualsiasi momento.

[blogo-gallery title=”Museo Ducati” slug=”museo-ducati-01″ id=”644590″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

Visita al Museo
Il Museo Ducati si estende su un’area di 850mq. Gli appassionati potranno fare un tuffo nel passato per scoprire le origini dell’Azienda, ammirare l’esposizione delle moto da competizione che hanno fatto la storia del motociclismo internazionale e il successo della Casa di Borgo Panigale. Dal Cucciolo alla Desmosedici, la storia è raccolta in un particolare e alquanto originale ambiente, caratterizzato da un grande casco rosso centrale a cui fanno da corona una cinquantina di mitiche moto poste su una pista illuminata. L’excursus storico è stato organizzato in sette stanze tematiche multimediali, in ognuna della quali sarà possibile vedere filmati d’epoca, accessori, cimeli e naturalmente le moto che hanno fatto la storia di Ducati.

Tutti al WDW – World Ducati Week 2014
Il 2014 sarà anche un anno di particolare interesse per le visite al Museo Ducati perchè dal 18 al 20 luglio 2014 sul tracciato World Circuit Marco Simoncelli di Misano Adriatico di svolgerà il World Ducati Week il famoso raduno mondiale Ducati. Un’occasione in più per visitare di persona museo e fabbrica.

Ultime notizie