Parola di Valentino
Cosa sarebbe successo se non ci avesse provato?
Cosa ci racconteremmo ancora oggi se Vale non avesse lasciato due anni fa l’allora presunta moto migliore, la Honda, per l’altrettanto presunta peggiore, Yamaha?
Questo uno dei temi forti affrontati da Vale, nella nuova autobiografia che non ancora stampata è già acquistabile da Amazon.
Rossi mette al centro del suo libro la coraggiosa decisione con la quale ha stravolto il mondo delle due ruote da corsa e che gli vale, secondo la recensione dell’acclamata libreria virtuale, il trono di più forte di tutti e più grande di sempre.
Parole franche e rilassate, come l’autore, a contorno di una vicenda ancora oggi discussa da tutti tranne che da lui, il protagonista, capace di gesti epocali, senza farsi tante menate, almeno sin’ora.
E poi Biaggi, le donne, i polli e la carriera di Dottore, tutto snocciolato in un inglese tanto perfetto da lasciare un po di rammarico: se l’avesse scritto nel suo spensierato brit-romagnolo questo libro, allora non ci sarebbe bisogno di augurarsi una veloce edizione italiana per gustarselo, sarebbe già pronto per un successo planetario, epocale.